Cani

Tappetino riscaldante per cani

Cosa c’è di meglio, nelle fredde serate d’inverno, di un caldo letto dove dormire sereni?

Questo vale per te quanto per il tuo amico Fido!

L’ora del riposo e del sonno sono momenti molto importanti nella vita di un cane, pertanto devi contribuire a creare le migliori condizioni di comfort affinché il tuo pelosetto possa dormire sereno un sonno appagante.

Un tappetino riscaldante è quello di cui avrai bisogno per far fare sogni sereni al tuo amico a 4 zampe!

Cos’è un tappetino riscaldante

Durante la notte o nelle fredde giornate d’inverno, il tuo cane avrà bisogno di un posto comodo e soprattutto caldo dove dormire e, se farlo accomodare nel tuo letto non ti sembra un’idea tanto incoraggiante, ecco che un tappetino riscaldante può fare proprio al tuo caso.

Non è altro che un tappetino dotato, al suo interno, di una resistenza che si riscalda elettricamente fornendo una superficie calda che Fido apprezzerà sicuramente.

 

Inutile dire che questo dispositivo è assolutamente sicuro per il tuo cane, in quanto fatto di materiali resistenti ad eventuali morsi e dotato di sistemi di spegnimento in caso di surriscaldamento. 

Esso è provvisto, inoltre, di regolatori di temperatura che ti permetteranno di impostare il grado di calore più congeniale al tuo cane.

La fodera è, per la quasi totalità dei tappetini riscaldanti: ignifuga, impermeabile e antigraffio. Può essere facilmente separata dal dispositivo ed essere comodamente lavata in lavatrice, secondo le istruzioni che ogni casa produttrice inserirà opportunamente nel libretto delle istruzioni.

Corrente elettrica

Esistono in commercio due tipi di tappetini riscaldanti:

  • tappetini elettrici riscaldanti
  • tappetini auto-riscaldanti senza fili

Il primo riscalda l’animale alimentandosi a bassa tensione tramite un cavo da inserire nella presa di casa.

Non temere, ovviamente il cavo è costruito con un materiale resistente al morso del tuo compagno a 4 zampe e, pertanto, totalmente sicuro.

Inoltre, questi tappetini dispongono di una serie di dispositivi di sicurezza che permettono lo spegnimento automatico dello stesso in caso di surriscaldamento o cattivo funzionamento.

Del secondo tipo fanno parte i tappetini che mantengono la temperatura corporea del tuo Fido grazie a materiali termoisolanti evitando, così, l’uso della corrente elettrica.

Essi sono particolarmente indicati se il tuo pelosetto è particolarmente turbolento e tende a mordicchiare spesso e volentieri i fili della corrente elettrica. 

Lampada riscaldante per cani a batteria

Nelle prime fasi della vita di molti animali si rendono necessarie cure e attenzioni particolari, in quanto i primi giorni di vita sono molto delicati.

Se presto la casa si dovesse popolare di piccoli pelosetti, perché la tua compagna a 4 zampe è in dolce attesa, apprestati ad acquistare una lampada riscaldante.

lampada riscaldante cani

Assicurare la giusta temperatura ai tuoi cuccioli è fondamentale, non solo per farli stare al calduccio, ma anche per stimolare la circolazione permettendo una migliore irrorazione dei tessuti e dei muscoli. 

La lampada riscaldante per cani può essere utilizzata anche per creare un angolo caldo e confortevole al tuo Fido che per motivi di salute è costretto ad un periodo di degenza.

Ricorda, inoltre, che la temperatura corporea  del tuo cane è compresa, in condizioni di buona salute fisica, tra i 38.2° e i 39.2°. Ciò significa che, per farlo sentire a proprio agio, deve mantenere una temperatura leggermente superiore a questi valori.

Esistono diverse lampade in commercio, tutte ugualmente sicure e progettate per riscaldare adeguatamente il tuo cane.

Una soluzione molto comoda e funzionale è la lampada riscaldante a batteria

Essa ti permetterà di avere un’utile lampada riscaldante unitamente al vantaggio e alla praticità di non dover dipendere da una presa di corrente e, pertanto, utilizzabile in ogni angolo della casa così come nella cuccia posizionata in giardino.

Come funziona il tappetino auto-riscaldante per cani

Il tappetino auto-riscaldante è la soluzione ottimale se sei alla ricerca di un dispositivo che tenga al caldo e dia comfort e serenità al tuo amico a 4 zampe.

Esso è particolarmente indicato anche nel caso in cui il tuo cane sia un po’ troppo vivace, con la tendenza a rosicchiare tutto quello che trova sotto tiro. 

Questo tappetino infatti è privo di alimentazione elettrica e costruito in materiale esterno resistente alle abrasioni.

Ma come fa a riscaldare senza corrente elettrica? 

Questa è, sicuramente, la prima domanda che ti sarai posto nel leggere “autoriscaldante”.

Ebbene, il tappetino in questione è realizzato in materiale termoisolante, generalmente polistirene, che trattiene il calore corporeo del tuo cane per rilasciarlo lentamente così da mantenere sempre una temperatura ottimale e confortevole anche nelle giornate invernali più fredde!

Tappeto scaldacuccia

La cuccia è il posto più intimo dove il tuo pelosetto si riposa e si ripara, dove si rintana dopo una sgridata o dove sgranocchia un osso lontano da occhi indiscreti; ma è anche il tetto caldo dove proteggersi dal freddo durante quelle giornate particolarmente rigide.

Scegli accuratamente una cuccia che sia ben isolata e sollevata da terra, per non risentire dell’umidità del terreno, e sufficientemente ampia, in modo tale che il tuo cane possa muoversi agevolmente.

Quando le temperature sono notevolmente fredde, porre all’interno della cuccia un tappeto scaldacuccia è una scelta obbligata per dare un ambiente caldo e confortevole al tuo Fido. 

Cuscinetto riscaldante per animali

Se sei alla ricerca di un cuscino imbottito dove far sonnecchiare il tuo cagnolino in casa, comodo e al calduccio, ben isolato dal freddo del pavimento, non hai che da scegliere tra le tante opzioni che il mercato mette a tua disposizione.

Solitamente il funzionamento dei cuscini è lo stesso dei tappetini, pertanto, in base alle tue esigenze puoi orientarti su un dispositivo riscaldato tramite resistenza elettrica oppure uno autoriscaldante costruito in materiale termoisolante.

Tappetino riscaldante per gatti da esterno

Se il tuo amico pelosetto è invece un gatto e vive nel giardino, assicurati anche in questo caso di fornirgli un angolo ben riparato e soprattutto riscaldato; i gatti risentono maggiormente del freddo!

 

I tappetini riscaldanti sono la soluzione ideale. 

Esistono tappetini appositamente studiati per essere usati all’esterno. Essi sono progettati per poter resistere agli agenti atmosferici e in materiale antigraffio a prova di artigli! 

In conclusione, che tu abbia un cane o un gatto, dona loro un angolo confortevole ed accogliente, un rifugio sicuro e al riparo dalle rigide giornate invernali. 

Ti ringrazieranno, per questo, come solo loro sanno fare.