Cani

Porta traversine per cani: cosa sono e quanto sono utili

Hai mai sentito parlare di porta traversine per cani?

Non hai ben capito di cosa si tratta e a cosa potrebbero esserti utili?

Spieghiamo in questo breve testo per che cosa sono stati pensati i porta traversine e in che modo possono risultare utili anche per il tuo dolce amico a 4 zampe!

Chi ama gli animali e ha un cane in casa, sa bene quanto sia meraviglioso donare, ma soprattutto ricevere, amore incondizionato.

Coccole, sguardi teneri, protezione e tanto altro ancora fanno parte di una routine alla quale non si vuole e non si dovrebbe mai rinunciare!

Avere un cane in casa però comporta nuove scelte, nuove regole e talvolta qualche sacrificio.

 

Chi trascorre ad esempio la maggior parte della sua giornata al lavoro, sa bene che al ritorno a casa, prima di potersi rilassare come vorrebbe, deve portare il suo Fido a fare i bisogni all’aria aperta. Ciò però non è sempre possibile, magari a causa della pioggia incessante, del poco tempo a disposizione, della stanchezza…

Inoltre, durante il giorno, soprattutto se i padroni non sono sempre presenti, il cane ha comunque bisogno di espletare i suoi bisogni fisiologici.

Cosa fare allora?

Qualcuno ha avuto delle idee geniali, che si sono tramutate in dispositivi reali, ad oggi ancora in uso: le traversine igieniche.

Una delle ultime trovate però è stata il porta traversine per cani, ovvero un contenitore piatto, quasi sempre quadrato o rettangolare che, attraverso dei sistemi di blocco, mantiene il tappetino igienico fermo e teso (scegli tu quanto tenderlo).

Ricorda un po’ il box aperto per la lettiera del gatto, ma con i bordi più bassi.

 

Quanto sono utili i porta traversine per cani?

Ti starai chiedendo a questo punto se fosse così indispensabile creare un nuovo strumento, per donare maggiore comodità ai nostri teneri pelosetti.

Ebbene, non si tratta di certo di un congegno nato per caso!

Vediamo quindi quali sono i reali vantaggi di utilizzare un porta traversine.

 

  • Il tuo cane non riesce ad accettare di fare i suoi bisogni in casa e ti risulta difficile insegnargli ad usare il tappetino igienico?
    Il porta traversine può essere molto utile da questo punto di vista, dato che contribuisce a definire con la sua presenza uno spazio delimitato, per i momenti di privacy del tuo cagnolino.
    Una volta stabilito il posto a cui destinarlo infatti, il porta traversine resta là a sua disposizione, ricordandogli che quando è l’ora dei bisognini, non gli resta che andarsi a posizionare sulla sua superficie e lasciarsi andare!
    Inoltre, potendo scegliere tra diversi colori e modelli, puoi assicurarti che il tuo cane non si confonda con gli altri tappeti della casa, lasciandoti quindi “regalini” indesiderati, perché quello che funge da toilette per lui ha una sua cornice e una forma ben diversa dalle altre!
  • Hai un cane un po’ vivace che, quando deve andare in bagno, prende la rincorsa e si trascina di continuo il suo tappetino igienico?
    Il porta traversine arriva in soccorso di chi proprio non sa più come fare anche in situazioni come questa!
    Mantenendo fermi i bordi e gli angoli, esso fa sì che nessun lembo si arrotoli su sé stesso, nemmeno se il cane spinge con forza.
    Sarebbe davvero fastidioso se invece, dopo aver fatto i suoi bisogni, la traversina si capovolgesse (perché il cane non vuole proprio star fermo) e il pavimento così si sporcasse.
    Ci sarebbe quindi da rimboccarsi le maniche ogni volta e rimettersi a pulire.
  • Oltre a mantenere fermi i bordi, il porta traversine assicura una perfetta stabilità al dispositivo assorbente.
    Attraverso dei gommini antiscivolo che si trovano al di sotto, ovvero a contatto con il pavimento, hai la certezza di non ritrovarti la traversa in nessun altro luogo della casa, se non in quello che hai scelto tu per il tuo Fido.
  • Hai un cucciolo che si diverte a mordicchiare tutte le cose che trova sul suo cammino? Ha già distrutto le traversine che avevi posizionato in una stanza per lui? Il porta traversine anche in questo caso può venire in tuo soccorso!
    Essendo tenuto ben fermo sui lati e negli angoli, il tappetino sarà difficile da afferrare coi denti!
  • Infine, se hai già sperimentato questo inconveniente, sai quanto sia seccante: stando molto tempo fuori e avendo magari acquistato delle traversine poco resistenti, ti è capitato di tornare a casa e trovare il pavimento circostante la traversine bagnato di pipì!
    Hai dovuto prendere rotoli di carta, straccio e detersivo e ti sei messo subito a pulire…

 

Avresti potuto evitarlo? Certamente!

Prima di tutto, assicurandoti di acquistare traversine igieniche di qualità e altamente resistenti; in secondo luogo, posizionando un porta traversine al di sotto del dispositivo assorbente, per assicurarti che la pipì rimanga ferma nella cornice di questo strumento, senza fuoriuscire e sporcare il suolo!

Allora, che ne pensi?

Hai per caso rivissuto alcuni momenti di sconforto della tua vita quotidiana, in cui è stato difficile gestire il tuo cagnolino coi suoi bisogni?

Non aspettare ancora!

Rendi la tua vita e quella del tuo Fido più facile e confortevole.

Eviterai di rimetterti a lavoro al ritorno a casa, eviterai di arrabbiarti col tuo cagnolino (che sicuramente non ha alcuna colpa se accadono cose per cui sei stato tu ad essere sbadato) e darai a lui la possibilità di vivere più sereno insieme a te!

Problemi a gestire la pipì del tuo Fido?

TEST DI ASSORBIMENTO

I Tappetini Igienici Gaia Pet assorbono più di un normale tappetino!

Assorbono velocemente grandi quantità di liquidi senza fuoriuscite. Lasciano asciutto il pavimento e le zampine dei tuoi amici animali.
Test qualità-convenienza superato!

Related Posts